
Scuderia
Una vita dedicata ai cavalli
QUANDO LA PASSIONE DIVENTA UN LAVORO
Tra le dolci colline buschesi sorge la Scuderia San Quintino, un angolo magico, ideale per staccare la spina ed entrare in contatto con la natura e con i cavalli.
La grande passione che la famiglia Degiovanni da sempre ha per i cavalli si è concretizzata in uno splendido maneggio composto da 25 box, ampi paddok alberati, un tondino coperto di 14mt e tre arene, due scoperte e una coperta.
A lezione di equitazione
La scuola di equitazione è gestita da istruttrici FISE che grazie alla loro competenza e preparazione sono in grado di mettere in sella bambini, ragazzi e adulti, garantendo lezioni dedicate e accurate per tutti i livelli di abilità.
Dal 2005 la scuderia si dedica all'addestramento dei cavalli da reining e forma adulti e ragazzi dal livello base fino al conseguimento dei brevetti e all'agonismo a livello nazionale.
La struttura ospita cavalli di vario genere da quelli per la scuola ed i principianti a quelli dedicati all’agonismo, senza dimenticare tutti i cavalli in pensione; vi sono inoltre le fattrici ed i puledri.



Servizi per cavalieri principianti ed esperti
Pony club, per bambini dai 3 ai 15 anni per avvicinarli al mondo dell'equitazione e portarli fino alle competizioni di ponygames
Lezioni classiche individuali o di gruppo per tutti i livelli dai principianti agli esperti
Programma per seguire gli allievi dagli inizi fino alle gare
Lezioni di volteggio base, una ginnastica artistica a cavallo
Passeggiate per qualche ora o un’ intera giornata nelle aree circostanti
Scopri tutti i dettagli delle principali discipline equestri offerte dalla Scuderia San Quintino.
Estate cavalli
Da giugno a settembre la Scuderia San Quintino organizza dei campus estivi di una settimana per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo di questi splendidi animali.
I ragazzi potranno seguire delle lezioni teoriche per imparare la terminologia equestre anche in inglese, provare la tecnica in campo, cimentarsi in pony games e per i più temerari avventurarsi nei boschi.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi ma per i genitori che desiderano trascorrere una settimana di vacanza in contemporanea o anche solo qualche giornata all’insegna del riposo e della buona cucina, il resort si mette a disposizione, con un programma ad hoc anche per i più grandi.

